Notizie in Primo Piano


 

L’insegnamento di Carlo Dorofatti è per tutti coloro che sentono un serio ed autentico bisogno di:

- liberarsi da schemi e condizionamenti;


- riconnettersi con la propria autentica essenza;


- ritrovare un senso profondo del proprio essere e del proprio esistere;


- trovare un ambito onesto, competente e concreto dove acquisire conoscenze e sviluppare studi e ricerche in campo filosofico, spirituale, olistico ed esoterico;


- condividere e confrontarsi in forma immediata e fraterna sul proprio percorso spirituale e realizzativo, in un contesto esperienziale di gruppo/laboratorio interdisciplinare, creativo e libero da dogmatismi e da riferimenti dottrinali.

 

FORMAZIONE E CRESCITA PERSONALE

Che cosa insegnano Carlo Dorofatti e i Docenti dell’Accademia ACOS?

- Meditazione e strumenti di ricerca interiore e autocoscienza (esperienza di diversi “stili” e approfondimento del metodo Dorofatti);

- Discipline Psicofisiche (respirazione, esercizi tibetani,  yoga, percezione corporea, danze sacre, discipline tradizionali cinesi);


- Elementi di Medicina Naturale Tradizionale (MTC, fitoterapia, anatomia energetica);


- Indagine delle facoltà interiori: sogno lucido, viaggio ultracorporeo, medianità e channelling);


- Elementi di Esoterismo Tradizionale: astrologia, numerologia, cabala, simbolismo ermetico, alchimia, strumenti divinatori.


- Storia, Etica ed Evoluzione del sapere esoterico e della ricerca spirituale: principali correnti, scuole e maestri occidentali e orientali.


- Elementi di Sciamanesimo.

-
Fisica Esoterica.

- L’Insegnamento spirituale ed ermetico-tantrico di Carlo Dorofatti: approccio, filosofia, teoria e pratica per la liberazione, il risveglio e l’evoluzione della Coscienza.

 

COMPETENZE: che cosa si impara che possa essere utile professionalmente

- Abilitazione alla “canalizzazione del prana” come forma di trattamento olistico (metodo Dorofatti). 

- Abilitazione all’insegnamento della Meditazione e formazione per la  conduzione di Gruppi di ricerca spirituale e olistica (metodo Dorofatti). 

- Orientamenti per aprire un’Associazione Culturale / svolgere un’attività olistica ai sensi della Legge 04/2013.


Per ogni corso viene rilasciato un Attestato che potrà essere usato nei termini di legge. Potrà essere esibito in sede d’esame presso associazioni di categoria professionali (ad es. SIAF) per ricevere un riconoscimento nell’ambito dell’esercizio di attività olistiche. L’attestato va richiesto qualora il corso non rientri nel Percorso Annuale ACOS a Terni.

 

Riferimenti:

ACCADEMIA ACOS®
Progetto divulgativo e formativo condotto da Carlo Dorofatti
(con l’ausilio di numerosi Istruttori e Docenti qualificati).
 

Attività in sede (ASD San Bao, Terni - ASD Le Radici del Tao, Robecchetto con Induno, Milano):

Percorsi Annuali di Crescita Personale e Ricerca Interiore ACOS si svolgono a Terni (1 giornata al mese, da Settembre a Giugno) e a Milano (Robecchetto con Induno, 1 giornata al mese, da Ottobre a Luglio).

È possibile accedere a singoli seminari che fanno parte del Percorso, oppure che vengono organizzati separatamente, a Terni o in altre città Italiane (presso Centri o Associazioni).

INOLTRE...
Ogni primo giovedì del mese
, a Terni, Carlo Dorofatti tiene una conferenza pubblica ad ingresso libero e gratuito. 


Vedi il Calendario Eventi.


Attività online:

- Le attività formative vengono organizzate anche online sotto forma di Webinar. - Vedi l'elenco dei Corsi Online già disponibili.

- Ogni martedì sera Carlo Dorofatti approfondisce argomenti e risponde alle vostre domande online attraverso il “webinar del martedì sera”.

 

Informazioni e iscrizioni:

Accademia ACOS
339.4522858 (segreteria di Terni) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
340.6849082 (segreteria di Milano) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webinar del Martedì sera 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Sono aperte le iscrizioni per il nuovo
PRIMO ANNO ACCADEMICO ACOS 2018-2019

Prima Giornata
 
DOMENICA 23 Settembre a TERNI
Per info: 339.4522858  (Daniela) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOMENICA 21 Ottobre a MILANO (Robecchetto Con Induno)
Per info: 340.6849082 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.





 
 

 



“Qui non si tratta di esercitare poteri, realizzare miracoli o di saper dominare cose o persone, non è psicologia spicciola, né “love & light”: qui si tratta di Coscienza. Di assoluto della Coscienza!

In ACOS si formano “Persone di Conoscenza”, capaci di ricerca spirituale, consapevoli dell’esistenza di certe energie e possibilità interiori. Taluni sapranno persino gestire tale energia quanto basta per sentirla in sé e per canalizzarla per produrre benefici a se stessi e agli altri. È una formazione completa.

I Gruppi di Meditazione invece sfociano, per chi lo desidera, nel Laboratorio del Filo d’Oro, ovvero la cerchia iniziatica, ricalcando e rinnovando l’antica Tradizione. Il Filo include anche aspetti “ludici”, ovvero di gioco, cioè di interazione consapevole con le illusioni della realtà. È socializzazione, è sfida, è viaggio: qui si collocano le diverse iniziative come le conferenze pubbliche, la rivista Graal, creare soluzioni economiche e di solidarietà, condurre sperimentazioni sociali. Ci si mette in gioco, dentro e fuori di sé.

Tutto questo è una scuola di vita. Di conoscenza, di ricerca interiore e di vita.” 

--- Carlo Dorofatti ---

ISCRIZIONI APERTE per il nuovo primo anno accademico con partenza a Domenica 23 Settembre a TERNI. Una giornata al mese, Percorsi Annuali di Crescita Personale e Ricerca Interiore ACOS. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339.4522858 (Daniela)