Percorsi Annuali di Crescita Personale e Ricerca Interiore ACOS

Il progetto "Accademia ACOS" viene sviluppato all'interno dell'Associazione Sportiva Dilettantistica SAN BAO di Terni.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo PRIMO ANNO 2017-2018.


Calendario e Materie dei Percorsi attualmente in svolgimento e in programmazione 2017-2018




Il Percorso Annuale ACOS rappresenta l'occasione di un percorso strutturato e coerente, condotto da Carlo Dorofatti e con la docenza di numerosi Istruttori, per conoscere e applicare valori, saperi e pratiche finalizzate ad una vita più consapevole e rivolta a quei processi di rinnovamento di sé e della percezione della realtà genericamente ricondotti al concetto di "Risveglio di Coscienza" e "Illuminazione": finalità prioritaria e quanto mai concreta in questa epoca di transizione verso una possibile e necessaria "nuova umanità".

I corsi si svolgono in genere di Domenica, talvolta di Sabato.
Vedi il Calendario e Materie dei Percorsi attualmente in svolgimento e in programmazione 2017-2018

Ogni giornata prevede parti pratiche e teoriche.
Orario: 10:00 - 13:00 / 14:00-18:00.
Ritrovo ore 09:45 presso la sede indicata.
Costo del Percorso: 70 euro a giornata da versare al momento oppure, beneficiando di una scontistica, versando il dovuto in diverse modalità.

--- Iscrizioni aperte anche per i singoli seminari ----
In alcuni casi si potrà partecipare anche solamente ad alcune giornate, quindi senza iscriversi all'intero Percorso. Non per tutte le giornate di seminario, tuttavia, è prevista automaticamente questa possibilità in quanto il Percorso costituisce un filo conduttore e, non avendo partecipato alle precedenti lezioni, si rischierebbe di non comprendere correttamente gli insegnamenti. In ogni caso il c
osto della singola giornata è di 80 euro da versare al momento.

La Formazione è teorica e pratica.
Portare abiti comodi. Portare il necessario per pratiche a terra (seduto e sdraiati): cuscini, coperte, plaid, calzettoni, sgabello...






CORPO DOCENTE 

Carlo Dorofatti è un libero professionista, istruttore di meditazione, formatore iscritto all'Associazione Italiana Formatori e al Registro Formatori Professionisti AIF n. 837. Opera ai sensi della Legge 04/2013. E' Istruttore presso l'ASD San Bao di Terni nel contesto della quale si svolge il Percorso Annuale ACOS, perfettamente in linea con i fini statutari dell'Associazione. 

Carlo si avvale inoltre della collaborazione di numerosi Istruttori e Docenti selezionati e qualificati che intervengono durante alcune sessioni in cui si insegnano argomenti e pratiche che richiedono competenze specifiche. In particolare segnaliamo:

- Marco Menichelli (chimico farmaceutico, fitoterapeuta, erborista);
- Claudio Marucchi (laureato in filosofie orientali, saggista);
- Davde Cova (praticante buddista);
- Simone Sifu Sebastiani (insegnante di discipline tradizionali cinesi);
- Libera Ceccarelli (insegnante di danza afro-contemporanea, yoga e pilates);
- Maura Gigliotti (discipline tantriche);
- Jessica Li Gobbi (ostetrica, specialista in riabilitazione pelvica);
- Ileana Troni (meditazione e danze sacre).


La Formazione ACOS è caratterizzata da un PERCORSO DI BASE (primo anno) che rappresenta la principale occasione per accostarsi con serietà e profondità di approccio ai grandi temi della Ricerca Interiore, del Benessere e della Medicina Olistica. 
 


STEP SUCCESSIVI: 

Dopo la formazione di base, mantenendo la formula di 1 domenica al mese per 10 giornate all'anno, seguono 3 ANNI di approfondimento teorico-pratico.


Investimento: 

Le giornate formative del Percorso Annuale ACOS prevedono un costo di 70 euro (80 euro se la frequentazione è occasionale e non ci si iscrive all'intero Percorso) versate al momento della partecipazione. E' prevista una tessera associativa di 40 euro annui. 


Calendario e Materie dei Percorsi attualmente in svolgimento e in programmazione 2017-2018

 

TUTTE LE GIORNATE VENGONO FILMATE
per cui è sempre possibile il recupero tramite video.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

cell. 339.4522858 (Daniela) - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.