Le Materie del Primo Anno

Materie di Studio e Pratica del Primo Anno Accademico ACOS



MAGIA E MISTICA DI UNA NUOVA ERA
Dalla Conoscenza la Consapevolezza, dalla Guarigione il Risveglio.
Cos'è un percorso di Conoscenza e di Guarigione?
Perchè? A cosa serve?
Come lo si percorre? Cosa si deve imparare? Cosa si fa?
Che cos'è l'Essere Umano? Un caso? Un progetto?
Qual è la sua Storia? Qual è la Storia di ognuno di noi? Quale evoluzione possibile e necessaria?
Cosa intendiamo con "Risveglio"?



LA STRUTTURA DELLA REALTA' SECONDO LA FISICA ERMETICA
Cosmogenesi e Piani di Realtà.
Corrispondenze tra Micro e Macrocosmo.
Piani dimensionali e mondi interiori oltre il velo dei sensi.


PIANI DI ESISTENZA E LIVELLI DI COSCIENZA
Interazioni storiche e attuali. Interpretazioni religiose, ufologiche ed esoteriche del fenomeno contattista. Segni e messaggi dall'Oltre e dal Profondo. L'esperienza medianica e il contatto con il Sé Superiore.


LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA REALTA' E IL PENSIERO CREANTE
Dalla conoscenze tradizionali comparate alla nuova fisica, le dinamiche reali e fondamentali della materia, della vita e della coscienza. Mente e Pensiero quali arti dello Spirito.



LA "GUARIGIONE SPIRITUALE" COME FENOMENO DI RISVEGLIO 
Le malattie dell'Anima e del Corpo. Il "PRANA" e la figura del "Guaritore Spirituale" come facilitatore di un processo di scoperta e rinnovamento del sé. - Con l'intervento del Dott. Leonardo Paoluzzi.


LA STRUTTURA DELL'ANIMA: "CONOSCI TE STESSO"
L'Alchimia delle Personalità Interiori in rapporto al Sé Superiore individuale e cosmico. Tecniche di auto-indagine e mappatura dei Talenti.

Seminario teorico-pratico per comprendere le dinamiche della reincarnazione secondo le grandi tradizioni spirituali d'oriente e occidente. Il concetto di Anima e di "struttura delle personalità interiori", la morte, il post-mortem, il ricordo delle vite "precedenti" visto da un nuovo e rivoluzionario punto di vista. Durante questa Giornata sarà ospite Davide Cova, praticante e istruttore di Meditazione Tibetana.


ESSERE CANALI AL PRANA
Canalizzare l'Energia Vitale per rafforzare il sistema immunitario, innescare i metabolismi evolutivi, sostenere e completare i processi della forza e vigore in quanto fenomeno di crescita e rinnovamento. 


LA METAFISICA DEL TEMPO
Il misteri del Tempo-Spazio dal punto di vista di una "fisica superiore". Mondi e vite parallele. Transurfing e riconnessioni. Logiche diverse nel pensare la vita: aprire mente e cuore all'Infinito che in noi fluisce eterno e sempre nuovo.


L'AVVENTURA DELL'UOMO TRA I MONDI DEL POSSIBILE
Ritornare consapevoli della nostra Storia terrestre ed extraterrestre, dimensionale e iper-dimensionale, del nostro Mito e della missione di coscienza che ci vede protagonisti di un'epopea cosmica, nella semplicità dell'Essere che fluisce eppure protagonisti di un grande Gioco. Il significato e il fine della Conoscenza Ermetica e Spirituale. La riconnessione con il sé multidimensionale- Uscire dal programma mentale (matrix-maya) per recuperare il senso della Vita Reale, sensoriale e spirituale.


SCENARI E PROSPETTIVE DI RISVEGLIO
Nuove logiche, rivoluzioni interiori, vie e pratiche di Consapevolezza per il recupero e il rinnovamento di Antichi Saperi e antiche identità. Rifondare oggi l'esperienza individuale e collettiva della Vita nella materia, attraverso la materia, oltre la materia. La Cerca del Graal e la Grande Opera.


Calendario e Materie dei Percorsi attualmente in svolgimento e in programmazione 2017-2018