Ritmi e Canti

Il Tamburo e la Voce

Corso di Canti, Mantra di Potenza e Ritmi Ancestrali
con Carlo Dorofatti

(per chi già ha dimestichezza con il tamburo e per chi vuole sperimentarsi)



Carlo Dorofatti, durante la sua vita di ricerca spirituale e la sua  permanenza in Africa e in Medio Oriente, ha sviluppato la conoscenza e l’impiego di canti, mantra e, in particolare, di ritmi al tamburo – che tutti possono imparare facilmente – molto potenti e utili per favorire l’armonizzazione interiore e lo sviluppo di facoltà profonde. Con questo seminario intende condividere questo sapere in modo molto pratico e divertente.


Il suono e la musica sono strumenti vivi capaci di modellare la materia e l’anima. Tutto in noi e attorno a noi è suono, frequenza e quindi energia. Da sempre l’uso di suoni e strumenti ancestrali accompagna la spiritualità di tutti i popoli e il cammino evolutivo di ognuno di noi: dal cuore materno, ancora nel ventre, ai suoni che possiamo imparare a produrre, sia con la voce che con l’ausilio di semplici strumenti, per riportare armonia e salute al nostro essere, ma anche per stimolare facoltà profonde e stati di coscienza superiori.


PROGRAMMA


Meditazione
Dal Silenzio al Suono
Guida all'Ascolto
Tecniche di Percussione
I Ritmi collegati a ciascun Chakra
Gli Strumenti Musicali in Alchimia e le Corrispondenze Elementali
L'Abbandono al Ritmo
L'Abbandono al Suono
La Voce: Mantra di Potenza e Canti Ancestrali
Il Canto Spontaneo: Preghiera dell'Anima
Il Suono che Guarisce
La Musica come Esperienza Medianica
Esecuzione di Gruppo





Consulta il Calendario Eventi per conoscere le date di tutti i prossimi seminari, ppure contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.