user_mobilelogo




Iscriviti alla Newsletter
Riceverai periodicamente
UROBORO, il nostro bollettino
con articoli e aggiornamenti.
In OMAGGIO l'e-book
di Carlo Dorofatti:

"Suggerimenti, consigli pratici,
esercizi e tecniche
per migliorare il proprio stile di vita".
Informativa sulla Privacy

Trovaci su:





ARCHIVIO STORICO delle conferenze di Carlo Dorofatti (anni '90)


Instagram





 

L’insegnamento di Carlo Dorofatti è per tutti coloro che sentono un serio ed autentico bisogno di:

- liberarsi da schemi e condizionamenti e 
riconnettersi con la propria autentica essenza;

- trovare un riferimento competente e concreto per sviluppare conoscenze ed esperienze volte ad un autentico risveglio evolutivo;

- condividere e confrontarsi in forma immediata e fraterna sul proprio percorso spirituale e realizzativo, in un contesto esperienziale di gruppo/laboratorio interdisciplinare, creativo e libero da dogmatismi e da riferimenti dottrinali.


Si svolgono incontri e corsi specifici di Meditazione a Terni, ogni Venerdì sera, intesi come introduzione fondamentale alla dimensione della ricerca interiore e della Conoscenza esoterica. Le diverse tecniche yogico-meditative insegnate sono di ispirazione ermetico-tantrica: si tratta di meditazioni non solo volte al rilassamento e al riequilibrio psicofisico ma, soprattutto, a stimolare facoltà profonde e sopite.   


L'Accademia ACOS di Carlo Dorofatti costituisce un percorso di ricerca interiore e risveglio spirituale che si compone dei seguenti ingredienti:


- Discipline Psicofisiche (respirazione, esercizi tibetani,  yoga, percezione corporea, danze sacre, discipline tradizionali cinesi);

- Indagine delle facoltà interiori: sogno lucido, viaggio ultracorporeo, medianità e channelling);

- Elementi di Esoterismo Tradizionale: sciamanesimo, fisica esoterica, astrologia, numerologia, cabala, simbolismo ermetico, alchimia, strumenti divinatori.


- L’Insegnamento spirituale ed ermetico-tantrico di Carlo Dorofatti: approccio, filosofia, teoria e pratica per la liberazione, il risveglio e l’evoluzione della Coscienza.


Ogni primo giovedì del mese, a Terni, Carlo Dorofatti tiene una conferenza pubblica ad ingresso libero e gratuito. 

Informazioni e iscrizioni:

Accademia ACOS
339.4522858 (segreteria di Terni) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
340.6849082 (segreteria di Milano) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webinar del Martedì sera 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo
PRIMO ANNO ACCADEMICO ACOS 2018-2019

Prima Giornata
 
DOMENICA 23 Settembre a TERNI
Per info: 339.4522858  (Daniela) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOMENICA 21 Ottobre a MILANO (Robecchetto Con Induno)
Per info: 340.6849082 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

“Qui non si tratta di esercitare poteri, realizzare miracoli o di saper dominare cose o persone, non è psicologia spicciola, né “love & light”: qui si tratta di Coscienza. Di assoluto della Coscienza!

In ACOS si formano “Persone di Conoscenza”, capaci di ricerca spirituale, consapevoli dell’esistenza di certe energie e possibilità interiori. Taluni sapranno persino gestire tale energia quanto basta per sentirla in sé e per canalizzarla per produrre benefici a se stessi e agli altri. È una formazione completa.

I Gruppi di Meditazione invece sfociano, per chi lo desidera, nel Laboratorio del Filo d’Oro, ovvero la cerchia iniziatica, ricalcando e rinnovando l’antica Tradizione. Il Filo include anche aspetti “ludici”, ovvero di gioco, cioè di interazione consapevole con le illusioni della realtà. È socializzazione, è sfida, è viaggio: qui si collocano le diverse iniziative come le conferenze pubbliche, la rivista Graal, creare soluzioni economiche e di solidarietà, condurre sperimentazioni sociali. Ci si mette in gioco, dentro e fuori di sé.

Tutto questo è una scuola di vita. Di conoscenza, di ricerca interiore e di vita.” 

 

--- Carlo Dorofatti ---